Il tempo gentile di Barbara Reverberi
News per Freelance
Prendi il timone della tua vita
0:00
-21:43

Prendi il timone della tua vita

Essere al timone della propria vita è un viaggio che passa attraverso l'inconscio.

Non me ne sono resa conto finché non ho cominciato ad ascoltarmi e a osservarmi per capire come funzionavo.

Ho fatto un tuffo nel passato, piroettando tra le parole lasciatemi in eredità dai miei genitori, dai miei nonni e chissà da quali avi che non ho conosciuto.

“Rendi conscio l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino” scriveva Carl Gustav Jung.

Ecco allora, che per cambiare paradigma - inteso come una rappresentazione che la nostra mente ha della realtà esterna - occorre identificare le convinzioni inconsce che abbiamo fatto nostre.

Quando mi sono fermata e ho cominciato a prendere degli appuntamenti in agenda con me stessa, ho scoperto un mondo altro, anche un po' stretto.

All'inizio ho avuto bisogno di qualcuno che mi aprisse le porte, poi è diventato un entusiasmante sfida per uscire dalla zona di comfort e scoprire che potevo farcela! Anche quando la mia vocina diceva il contrario.

Poi ho cominciato a credere in me e ad agire. E ogni azione mi ha portato un passo avanti.

Vuoi prendere in mano il timone della tua vita?
Richiede tempo, pazienza e conoscenza.

Se sei dispost* a scendere in cantina e a togliere un po' di polvere, potresti trovare tesori nascosti e fare spazio alla #leadership che nasce dentro di te.

www.barbarareverberi.it
#mentoregentile

Discussione su questo podcast

Il tempo gentile di Barbara Reverberi
News per Freelance
Ciao, sono Barbara Reverberi, mentore gentile, life &amp; business coach e podcaster.<br /><br />Se sei arrivato qui, stai pensando a una diversa prospettiva di lavoro, magari da freelance, dopo un ripensamento professionale: <br />- non ti sentivi nel posto giusto, <br />- avevi una passione da coltivare, <br />- sogni un maggiore equilibrio e benessere nella tua vita.<br /><br />Sei nel posto giusto, perché posso aiutarti a essere freelance prima di diventarlo. Come? <br />Mettendoti a disposizione risorse e contenuti per coltivare il mindset freelance.<br /><br />Sono convinta che il mondo del lavoro stia ancora evolvendo e sarà sempre più importante e utile coltivare un mindset dinamico e diventare responsabili del miglioramento della propria vita professionale.<br /><br />Sei già freelance? Hai dubbi o a volte ti manca la motivazione?<br />Parliamone e troviamo la tua dimensione.<br />Intanto lasciati ispirare e ascolta i miei episodi di News per Freelance.<br /><br />Seguimi sul mio canale Telegram e su LinkedIn per rimanere aggiornato.<br /><br />#freelancementor<br />#mentoregentile<br /><br />Scrivimi a mentore@barbarareverberi.it